Psicoterapia Cesena

La dr.ssa Clelia Angelastri si occupa di Psicoterapia a Cesena

"La nostra cultura ha messo l'individuo in posizione preminente. Tuttavia non esistono individui svincolati da un contesto: vivere significa crescere insieme, mescolarsi agli altri, cooperare ma anche competere con i propri simili. Siamo come schegge di un caleidoscopio, facciamo parte di una struttura che è più grande di noi e il cui insieme è in qualche modo maggiore della somma delle sue parti". (Salvador Minuchin, 1989)

La Psicoterapia Sistemico Relazionale individua, all'interno del contesto relazionale in cui si trova la persona (familiare, lavorativo, scolastico, ...), il disagio manifestato e i sintomi che ne derivano.

La famiglia è il contesto più importante da considerare poiché è il primo concreto sistema di riferimento in cui si interfaccia ogni persona.
In questa logica i sintomi hanno un doppio significato: da una parte evidenziano un disagio, dall'altra lo nascondono. Infatti, chi mostra il sintomo richiama a sé tutte le preoccupazioni dei restanti familiari e al tempo stesso ciò sposta l'attenzione dalla problematica che investe tutta la famiglia. Per poter comprendere la problematica della singola persona si considera la totalità del contesto all'interno della quale è inserita.

Il percorso terapeutico ad orientamento sistemico relazionale può essere di breve o di media durata e generalmente tra una seduta e la successiva viene richiesto al paziente di svolgere a casa dei semplici compiti che hanno lo scopo di consolidare ciò che emerge durante la seduta in studio.

La dott.ssa Clelia Angelastri si occupa di supporto psicologico e Psicoterapia a Cesena e tratta diverse problematiche, tra le quali:

La dr.ssa Clelia Angelastri riceve i suoi pazienti nel suo studio di Psicoterapia a Cesena in Via Fiorenzuola, 1083, nei pressi del Centro Commerciale LungoSavio.

È iscritta all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna con numero di iscrizione 5538.

Psicoterapia Cesena: Contatta la dottoressa

Per contattare la dr.ssa Clelia Angelastri puoi chiamare il 339.2312105 oppure compilare il form sottostante - *campi obbligatori

Nome e Cognome*
Mail*
Telefono
Domanda o richiesta*

339.2312105

Scrivimi

-- Condividi! --

Sito realizzato da
Centro HT Psicologia